CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ACCREDITATO PRESSO LA REGIONE MOLISE
Via Cavour n°26 - 86100 Campobasso (CB) - Tel E Fax 0874418486 - P.I. 00971410709
            
SEGUICI SU
            

CASA
CHI SIAMO
AREE DI ATTIVITA'
FORMAZIONE
LAVORA CON NOI
NOVITÀ
BACHECA
V.K.R.S.
NOTIZIARIO
CONTATTI

FON.TER

FON.TER Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario, con Sede in Roma, Via Barberini 67, nasce a seguito dell’accordo interconfederale sottoscritto in data 22 luglio 2002 tra l’Organizzazione Datoriale CONFESERCENTI e le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL.

MISSIONE

FON.TER, Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del terziario, è costituito come Associazione (Art. 36 c.c.) FON.TER. non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese, nonché dei relativi dipendenti del settore terziario, comparti  turismo e distribuzione-servizi, in una logica di relazioni sindacali ispirate alla qualificazione professionale, allo sviluppo occupazionale ed alla competitività imprenditoriale nel quadro delle politiche stabilite dai contratti collettivi sottoscritti.

  • Il Fondo promuove e finanzia piani formativi aziendali, territoriali o settoriali, concordati tra le Parti Sociali;
  • Promuove e finanzia attività di sostegno ai Piani per la Formazione Continua;
  • Promuove e finanzia attività di qualificazione e di riqualificazione per le figure professionali di specifico interesse del settore Terziario, nonché per lavoratori a rischio di esclusione dal mercato del lavoro;
  • Promuove e finanzia anche azioni individuali di formazione continua dei lavoratori dipendenti
  • Promuovere interventi di formazione continua sull’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro per gli aspetti non disciplinati e finanziati dalle specifiche disposizioni in materia.

AVVISI N°1/2012V, N°2/2012S, N°3/2012KIT