CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ACCREDITATO PRESSO LA REGIONE MOLISE
Via Cavour n°26 - 86100 Campobasso (CB) - Tel E Fax 0874418486 - P.I. 00971410709
            
SEGUICI SU
            

CASA
CHI SIAMO
AREE DI ATTIVITA'
FORMAZIONE
LAVORA CON NOI
NOVITÀ
BACHECA
V.K.R.S.
NOTIZIARIO
CONTATTI

CORSO DI TEATRO PER OPERATORI E DIRIGENTI DI COMUNITA’ 60 h. (concluso in data 18 dicembre 2014)

venerdì 1 agosto 2014

 

 

DURATA

Il corso ha la durata complessiva di 60 ore.

PARTECIPANTI

Sono previsti 10 utenti. Il corso è rivolto a tutti coloro che  si occupano, o che intendono occuparsi, di animazione in servizi e/o strutture residenziali e semiresidenziali per  minori e /o anziani: animatori, assistenti sociali, O.P.I., O.S.S., dirigenti di comunità, coordinatori, responsabili di strutture, maestri di arti  manuali ed espressive, assistenti per l’infanzia e assistenti geriatrici. Tutti i destinatari devono essere di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, residenti sul territorio regionale ovvero in esso domiciliati per motivi di lavoro o di studio, entrambi certificati.   I cittadini extra-comunitari devono essere  in regola con le norme che disciplinano la loro permanenza sul territorio regionale. I destinatari dell’intervento formativo appartengono alle seguenti categorie:

- Soggetti adulti in età lavorativa inoccupati, disoccupati ed occupati. E’ prevista a favore dei militari dell’esercito congedandi o congedati una riserva del 10% dei posti disponibili per la partecipazione al percorso formativo;

- Contrattisti a progetto (CO.CO.PRO.) nel settore privato che hanno perso il lavoro negli ultimi 12 mesi;

- Collaboratori coordinati e continuativi nella Pubblica Amministrazione (CO.CO.CO. P.A.) che hanno perso il lavoro negli ultimi 12 mesi;

- Contrattisti a termine e lavoratori somministrati che hanno perso il lavoro negli ultimi 12 mesi;

- Soggetti in particolari condizioni di svantaggio sociale: disabili, soggetti a rischio marginalità nel mercato del lavoro;

- Lavoratori in mobilità in deroga.

INDENNITA’ DI FREQUENZA

Ai partecipanti Disoccupati è riconosciuta un’indennità di frequenza di € 2,00 per ciascuna ora di formazione effettivamente frequentata, a condizione che l’allievo maturi il diritto al riconoscimento totale del voucher (80% delle ore di presenza).Per i partecipanti occupati il voucher formativo è riconosciuto quale costo ammissibile per 80% dell’importo. Il  20% residuo rimane a carico del partecipante. Inoltre, il   partecipante occupato non ha diritto all’indennità di frequenza.

SEDI

Il corso verrà svolto nella sede di CAMPOBASSO.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE 

Le domande di iscrizione  devono essere indirizzate a ARCADIA Scarl Via Cavour n°26/D 86100 Campobasso. Richieste di informazioni possono essere inoltrate  ad  ARCADIA fax. 0874418486, oppure attraverso la preiscrizione sul sito   www.arcadiacoop.eu.

SELEZIONE

L’ammissione ai corsi, in caso di domande di iscrizione eccedenti, avviene previo superamento di una prova selettiva mediante test attitudinali e colloquio.

SCADENZA

Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi  è  fissato al 30 agosto 2014.

ATTESTAZIONE FINALE

Certificato di frequenza.

 

Preiscrizione al corso di: CORSO DI TEATRO PER OPERATORI E DIRIGENTI DI COMUNITA’ 60 h. (concluso in data 18 dicembre 2014)Preiscrizione al corso di: CORSO DI TEATRO PER OPERATORI E DIRIGENTI DI COMUNITA’ 60 h. (concluso in data 18 dicembre 2014)