3, 2, 1… Si parte! Summer Camp nazionale di Next-Land

3, 2, 1… Si parte!
Mancano pochi giorni all’inizio di qualcosa di speciale. Le scuole italiane si accendono, letteralmente e simbolicamente.
In sei regioni d’Italia, da Torino a Cassino, da Napoli a Termoli, sta per iniziare il Summer Camp nazionale di Next-Land: quattro giorni per cambiare il modo di vivere la scuola, la scienza, il futuro.
Non sarà solo una festa, sarà l’inizio di un viaggio biennale. Per 10mila studenti, 350 docenti e oltre 8mila famiglie, sarà il primo passo di una nuova alleanza educativa.
Next-Land è il progetto che accende le scuole, previene la dispersione scolastica e aiuta migliaia di ragazze e ragazzi a scoprire quanto le materie STEM possano cambiare il loro futuro. Con @stellantisita e una rete nazionale di partner, portiamo orientamento, scienze e sogni dove servono di più.
Segui il nostro viaggio: il futuro si costruisce, insieme!

In Molise, il coordinamento delle attività locali è stato affidato da NEXT LEVEL ad ARCADIA Coop, che esprime grande soddisfazione per essere stata coinvolta come partner in un progetto così ambizioso e necessario. Siamo convinti che sarà un’esperienza significativa, intensa e ricca, capace di lasciare un segno profondo nei ragazzi e nelle comunità coinvolte.

Al nostro fianco anche la Cooperativa Sociale PIMA di Isernia, che con entusiasmo ha messo a disposizione 16 educatrici altamente qualificate per supportare le attività del SUMMER CAMP. Un lavoro di squadra che guarda al futuro, con passione e competenza.