CATALOGO OFFERTA FORMATIVA FON.COOP.

Fon.Coop ha avviato la costruzione di un proprio Catalogo di corsi individuali cui le aderenti potranno accedere in forma di voucher attraverso tutti i suoi canali di offerta. Finalità del Catalogo è la costituzione di un insieme competitivo, aggiornato e qualificato di proposte formative accessibili in modo agile dai soggetti aderenti a Fon.Coop, in risposta ai propri fabbisogni a domanda individuale di aggiornamento, qualificazione e certificazione professionale.
Il Catalogo intende facilitare le relazioni fra aderenti, soggetti erogatori della formazione e Fondo stesso, favorendo l’incontro fra domanda ed offerta e semplificando il processo di finanziamento dei corsi.
Fatto salvo quanto disposto da specifici Avvisi, l’iscrizione al Catalogo è condizione necessaria per l’accesso alle risorse finanziarie erogata dal Fondo ai propri aderenti in forma di voucher. L’iscrizione dei corsi non impegna Fon.Coop al loro finanziamento. La scelta di partecipazione ai corsi avviene esclusivamente a cura degli aderenti al Fondo, sulla base delle proprie esigenze ed opportunità.
Il Catalogo organizza i corsi sulla base di due criteri, definiti a fini programmatori ed informativi: - la tipologia di funzione, distinta fra corsi liberi a fini di upskilling e corsi rivolti all’acquisizione di qualificazioni, certificazioni ed abilitazioni professionali, nonché all’assolvimento di obblighi formativi derivanti da norma pubblica o privata. Ogni corso può afferire ad una sola tipologia di funzione ed una o più tipologie di ambito, sulla base dei suoi contenuti.