IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE

Profilo

Corso finalizzato ad acquisire i requisiti utili ad avviare le procedure regionali per il riconoscimento della qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale

Conduzione dell’azienda agricola in tutte le fasi specifiche secondo la tradizione agronomica familiare e territoriale. A seguito della formazione le stesse mansioni saranno espletate con maggiori competenze tecniche ed economiche qualificate.

Conoscenza del ruolo dell’agricoltura in senso lato e dell’agricoltore professionale nello specifico, sia da un punto di vista agro-zootecnico, sia da un punto di vista economico e sociale.

Durata

150 ore di cui 120 ore di attività d’aula, 30 ore di tirocinio

Requisiti di accesso dei partecipanti

Età minore o uguale a 40 anni, Imprenditori agricoli (max 40 anni) con priorità a coloro che si insediano per la prima volta in imprese agricole.

Certificazione finale

Attestato di partecipazione

Verifiche

Verifiche intermedie: al termine di ogni unità di Competenza completata il corsista sarà sottoposto ad un test di fine unità al fine di dare evidenza oggettiva del proprio livello di preparazione raggiunto.

Riconoscimento crediti formativi

Possibilità di riconoscimento del Credito Formativo (ai fini del riconoscimento dei crediti si fa riferimento a quanto prescritto dall’allegato 1 alla delibera di Giunta regionale n°413 del 31.05.2010).

Allievi Stranieri

Per gli allievi di nazionalità straniera è necessario essere regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.


ISCRIZIONI

Per informazioni potete chiamare il numero +39 0874 418486 o scrivere una mail a segretria@arcadiacoop.eu

La preiscrizione effettuata sulla piattaforma dovrà, necessariamente, essere perfezionata dall’invio (presso la sede di ARCADIA in Via Cavour, 26 – 86100 CAMPOBASSO) della domanda di ammissione scaricabile con allegata copia del documento di identità.

L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti.